Atelier Gallery Tamara è una Galleria d’Arte e un Atelier di pittura che nasce dal desiderio di Mara Iori.

Nel 1980, Mara, consegue il Diploma di Maestro d'Arte Applicata presso Istituto Statale d'Arte di Mantova.Attratta dall'arte pittorica Decò della pittrice Tamara Lempicka, nel 1995 inizia a dipingere ad olio su tela e tavola, nella ricerca di uno stile personalizzato realizza quadri prevalentemente figurativi.Espone in diverse gallerie italiane con mostre personali e collettive. Attraverso queste esperienze, positive e meno positive, decide di aprire uno spazio per artisti giovani e meno giovani.

Nel percorso verso la sua nuova attività Mara incontra Elisa Posenato, con cui decide di collaborare per la realizzazione del progetto, condividendo il tempo e lo spazio.

Elisa già durante la scuola dell'obbligo mostra una predilezione per il disegno e la pittura. A diciotto anni comincia a lavorare come decoratrice di ceramiche artistiche.Questa si rivelerà un'esperienza molto utile, acquisirà dimestichezza nell'uso dei colori e soprattutto le servirà per passare da disegni e decorazioni ad opere definitive. Pochi anni dopo entrerà nel mondo della pittura ad olio che le servirà per abbandonare la decorazione per dedicarsi ad opere più creative.

Elisa e Mara decidono di configurare in modo alternativo l'esposizione fine a se stessa ,scostandosi dalla natura classica delle gallerie, destinando lo spazio espositivo all'accoglienza di eventi, corsi, workshop e attività collaterali. L'intento di Atelier Gallery Tamara è quello di creare un ambiente ricco e dinamico per far sì che le opere vengano apprezzate, non solo in momenti come Vernissage o Finissage, ma rivolto ad un pubblico che abbia l’esigenza di condividere ed apprezzare la bellezza nelle sue molteplici forme.

Il 12 Maggio 2019 Atelier Gallery Tamara ha aperto i battenti.